- +39 3939459359
- info@tiarrediamo.it
- Spedizione gratuita
- +39-3939459359
- info@tiarrediamo.it
Il granito è una roccia ignea molto resistente costituita principalmente da quarzo, feldspati e mica. Le sue proprietà lo rendono ideale per la realizzazione sia di lavelli da cucina che di lavandini da bagno. I lavelli in granito si distinguono per essere praticamente indistruttibili, non assorbono i liquidi né macchie e graffi e resistono bene a caldo, freddo e agenti chimici. Inoltre il granito possiede proprietà antibatteriche naturali.
I principali vantaggi nell’utilizzo di un lavello cucina granito sono la notevole resistenza agli urti, ai graffi e agli acidi presenti negli alimenti. Anche le alte e basse temperature, come quelle dei fornelli, non danneggiano il materiale. Inoltre i lavelli in granito non assorbono i liquidi e non presentano mai aloni o macchie. Un altro punto di forza è la natura igienica che ne fa un materiale perfetto in ambiente cucina.
Il granito viene estratto in molte varietà cromatiche, dal classico nero assoluto fino a tonalità più insolite. Tra le più comuni troviamo i lavelli granito grigio, beige e bianco. Le venature naturali rendono ogni lavandino in granito un pezzo unico. Le forme spaziano dai modelli basic rettangolari a soluzioni ad angolo o su misura, mentre gli spessori variano da 1 a 3 cm.
Vediamo i principali modelli di lavelli in granito adatti per la cucina:
Per mantenere inalterata nel tempo la bellezza di un lavello da cucina in granito è sufficiente una pulizia quotidiana con prodotti non aggressivi e una cera protettiva ogni 2-3 mesi. Evitare di lasciare ristagni d’acqua ed eliminare macchie e calcare con appositi sgrassatori naturali.
I lavabi sono realizzati con un blocco di granito e scavati dal pieno, l’interno ed esterno sono lasciati grezzi.
Su tiarrediamo.it trovi vari graniti disponibili, il granito Juparana, il Seven Colors, Black, Grey, Yellow.
Il più particolare è il granito Seven Colors, granito naturale con colori tendenti al rossastro.
Il foro di scarico è da 40mm svasato a 65mm per i lavabi per il bagno, si usano le pilette universali clic clack, per quelli da cucina si usa la piletta Basket, è possibile adattare il lavabo da bagno per uso cucina cambiando la piletta clik clack con una con lo scarico forato.
Il granito è un materiale molto duro e compatto, a differenza del marmo che sopra tutto se è di origine calcarea tende a macchiarsi e con l’andare del tempo a fessurarsi.
Per la pulizia potete usare acqua e detergenti neutri.
Con il granito non hai nessuno di questi problemi quindi è il materiale più adatto per realizzare la tua cucina.
.
What are you looking for?